Palestra, giudicato l'appalto

Palestra, giudicato l'appalto

Domenica al via il mercato di Santa Maria Apparente

La proposta economicamente più vantaggiosa è risultata quella di una ditta della provincia di Bari, che ha offerto un ribasso del 16,25% sull’importo a base d’asta, pari a oltre un milione e 275 mila euro. L’aggiudicazione dell’appalto sarà perfezionamenta nei prossimi giorni attraverso gli adempimenti previsti.
L’impresa avrà 540 giorni di tempo per completare i lavori. La palestra, dotata di 500 posti a sedere, è destinata ad attività sportive agonistiche quali il calcetto a livello regionale di serie B, la pallacanestro fino alla serie B1 e la pallavolo fino alla A2 femminile. La struttura sarà utilizzata altresì per attività scolastiche, culturali e ricreative. Costo complessivo, un milione e seicentomila euro.
“Un’opera attesa da tempo – dice l’assessore alla Delegazione, Ermanno Carassai – grazie alla quale la città Alta avrà a disposizione un nuovo spazio a servizio dei giovani e delle società sportive”.
Debutterà giovedì 8 marzo il mercato non alimentare del quartiere di Santa Maria Apparente. Avrà sede in piazzale Lotto, dove si terrà ogni secondo e quarto giovedì del mese, dalle 8 alle 13.
Per ora sono una decina gli operatori che hanno aderito al nuovo mercato, istituito con una delibera del Consiglio comunale.

Argomenti