Porto, risanamento da 350mila euro

Porto, risanamento da 350mila euro

I lavori saranno eseguiti entro l’anno

L’assessore Marangoni, insieme alla dirigente del settore lavori pubblici, ing. Claretti, si è recato presso gli uffici regionali di Ancona riuscendo ad ottenere un finanziamento di circa 350.000 euro per la zona pubblica dell’area portuale attinente le attività di pesca, di cui l’80% proveniente da fondi comunitari. Il restante 20% dovrà essere reperito dall’amministrazione comunale.
“Si tratta di un finanziamento – ha dichiarato Marangoni – che ci consentirà di completare la zona pubblica portuale per quel che riguarda la recinzione, l’asfaltatura, l’illuminazione, la sistemazione degli spartitraffico e delle colonnine di erogazione dei servizi”. La progettazione sarà eseguita dagli stessi uffici comunali ed i lavori saranno conclusi entro l’anno.
Sempre in ambito portuale segnaliamo che l’amministrazione comunale, per mano del Sindaco Brignocchi e dell’assessore Marangoni, ha consegnato stamani alla cooperativa piccola pesca “Recchioni Luigi” di Porto San Giorgio parte della struttura Pic Pesca richiesta a suo tempo dalla stessa cooperativa per poter avere a disposizione uno spazio ove riunire gli associati in pensione durante il periodo invernale.
Si tratta di una assegnazione a carattere “provvisorio e precario” per una durata di tre mesi “senza alcuna possibilità di proroga tacita” e quindi senza alcun elemento di definitività che avrebbe invece richiesto l’attivazione di una procedura di evidenza pubblica.
La giunta si è impegnata a predisporre quanto prima un bando per la definitiva concessione dell’intero manufatto Pic Pesca alle realtà associative sangiorgesi che operano nel settore della pesca.

Argomenti