Parco dei Sibillini, tutti a favore di Marcaccio

Parco dei Sibillini, tutti a favore di Marcaccio

Quarchioni: "Finalmente una figura capace e competente"

Nei giorni scorsi, il suo nome era stato fatto, anche dal Ministro Pecoraro Scanio. Fermo restando una dura condanna al troppo tempo perso nei percorsi precedenti, non privi di  lati “oscuri”, e nei valzer delle nomine.
“Siamo soddisfatti- dichiara Paolo Perna, Responsabile Aree Protette di Legambiente Marche – che la Regione Marche abbia espresso subito parere favorevole sul nome di Marcaccio. Dopo un periodo troppo lungo di commissariamento del Parco Nazionale dei Monti Sibillini si è giunti finalmente ad una situazione di stabilità, in una delle aree protette più importanti delle Marche, ma più in generale d'Italia, sia per estensione che per patrimonio di biodiversità”.
Una nomina, quella dell'Assessore Provinciale Marcaccio, che ha raccolto consensi da più  parti: ancor prima di Spacca infatti, lo stesso avvallo è arrivato anche dalla Presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti.
“Sulla persona di Massimo Marcaccio - aggiunge Luigino Quarchioni, Presidente di Legambiente Marche - non possiamo che manifestare il nostro plauso. Negli anni abbiamo collaborato con lui in molte occasioni, apprezzandone l'esperienza, la capacità e la competenza: ecco perchè siamo convinti sia la persona adatta a ricoprire un ruolo così delicato e strategico. La sua nomina,  espressione condivisa del territorio, risulta dunque particolarmente opportuna soprattutto in una fase, in cui occorre riattivare i rapporti tra il Parco, i Comuni  e i cittadini, purtroppo molto indeboliti in questi anni”.