Il trampolino di lancio si chiama Festival dell'Adriatico

Il trampolino di lancio si chiama Festival dell'Adriatico

Da quest'anno ci saranno delle serate dedicate ai comici e alle tribute band

LA GIOVANE PROMESSA PIERO ROMITELLITrovano spazio diverse attività artistiche come la musica, la comicità e tanto altro. La rassegna voci nuove,  premio Alex Baroni, nasce nel '96 con il chiaro intento di creare un palcoscenico dove i giovani possano confrontarsi dando sfogo al loro talento; divenuta una vetrina sempre più seguita, nel 2000 ne risulta vincitrice Linda Valori, scoperta e promozionata proprio da noi fino alla grande rivelazione al Teatro Ariston di San Remo nel 2004, dove si aggiudica il 3° posto assoluto e le successive apparizioni in tantissime trasmissioni televisive.
Le ultime edizioni del Festival dell'Adriatico raggiungono oltre 500 richieste d'iscrizione di giovani provenienti da tutta Italia ed alcune anche dall'estero;  in diversi partecipano con successo all'Accademia di "San Remo Giovani", intanto alcuni di loro appaiono  in programmi Rai e Mediaset dando alla manifestazione ulteriore  visibilità e credibilità, fino alla partecipazione al San Remo ’07 in questi giorni di un altro giovane proveniente e protagonista del Voci Nuove anno 2003, Piero Romitelli  (duo PI QUADRO), appunto in questi giorni impegnato al "San Remo 2007".
Dopo un’accurata selezione in studio e dal vivo, i migliori parteciperanno alle due serate finali di fine luglio in centro a S. Benedetto, sempre ad ingresso libero, con un grande spettacolo con ospiti di richiamo seguito da un vero e proprio bagno di folla. Nell'edizione precedente sono usciti 28 articoli tra stampa su quotidiani e testate web, ne hanno parlato 18 emittenti radiofoniche, 12 emittenti Tv.
Da quest'anno il Festival cresce, e avrà anche delle serate dedicate ai bambini, ai comici e alle tribute band, è inoltre in corso un accordo con il Festival Nazionale di cabaret della Basilicata che vuole allargare e favorire l’inter-scambio socio-economico-culturale, per rafforzarne quindi l'immagine di entrambe le Manifestazioni e dei luoghi che le ospitano.
Alcuni personaggi che sono intervenuti nelle passate edizioni sono: Neri per Caso, Max Giusti, Valentina Persia, la cantante americana Mary O'Connor, Stefano Zarfati, Marcello Modugno, Roberto Angelini, Mario Zamma dal Bagaglino, il trio La Ricotta, Sergio Viglianese da Zelig, l'autore Mario Lavezzi, l'autore TV Federico Moccia, il rumorista Alberto Caiazza ed altri.
Il Festival, inoltre, intende veicolare l'immagine di San Benedetto, al di fuori dell'ambito rtegionale con il nuovo sito internet e con la stampa e la distribuzione della brochure "il Giornalino del Festival", 32 pagine a colori, stampate in 8/10.000 copie, distribuite a mano in tutte le serate allestite nel 2007, la distribuzione avverrà anche nei locali pubblici, alberghi, stabilimenti balneari e nelle strutture ricettive e attività turistiche della Riviera.
L'allestimento delle serate sarà completamente a carico dell'organizzazione, cioè non verranno utilizzati "soldi pubblici", quindi senza nessun contributo da Enti Pubblici, tutto solo tramite una campagna sponsorizzazioni già iniziata a gennaio, quindi per le Aziende che volessero partecipare economicamente possono ancora contattare la direzione del Festival che invierà un apposito incaricato.
Le aziende sponsor sono importantissime e da sempre le "colonne portanti" dell'economia del Festival e, nonostante la visibilità sia notevolmente cresciuta  di pari passo allo sviluppo della Manifestazione costringendoci ad investimenti sempre maggiori, riusciamo ancora a sopportarne i costi previsti con ospiti di buon livello.
L'apertura del nuovissimo sito www.festivaldelladriatico.com che è interamente dedicato al festival segna un altro interessante traguardo infatti, il nuovo sito notevolmente arricchito, sarà aggiornatissimo con tutte le manifestazioni, le serate e le attività dell'associazione, si potrà inoltre consultare e stampare il nuovo regolamento, stampare il coupon per iscriversi, consultare l'albo d'oro dal '96 ad oggi le news, o visitare le pagine dedicate agli sponsor. Si potranno anche visualizzare tantissime foto ed immagini dei vincitori e degli ospiti delle passate edizioni e si potrà anche controllare le classifiche "in tempo reale" durante le votazioni alle serate di audizioni, semifinali e finali del Voci Nuove. Per maggiori informazioni : 347 3453410  festivaldelladriatico@tele2.it