Noi ragazzi del circolo “Azione Giovani Spinetoli-Pagliare”, essendo assidui frequentatori di suddetta struttura, abbiamo constatato che in condizioni meteorologiche avverse (pioggia), all’interno del campo di calcetto sono presenti infiltrazioni di acqua, provenienti dal soffitto, le quali minacciano la sicurezza del campo stesso e di coloro che ne fanno uso; Secondariamente il corrispettivo da pagare, per ogni singolo “giocatore” a nostro avviso, è troppo elevato soprattutto per i giovani che studiano in quanto, non avendo disponibilità economiche proprie, sono costretti ad assillare i propri genitori o addirittura a rinunciare ad un momento di divertimento, fondamentale per i giovani.
Senza alcuna intenzione di sovrastare il potere decisionale dell’Amministrazione Comunale, noi ragazzi ci permettiamo di darLe alcuni suggerimenti per risolvere le problematiche sopra elencate.
Maggior priorità vogliamo darla alla riparazione del soffitto del Palazzetto interno, poiché è molto rischioso giocare su un campo scivoloso e potrebbe recare danni fisici a chi ne usufruisce.
Per quanto riguarda il prezzo da pagare, proponiamo una tariffa agevolata per gli abitanti del paese e per chi fa uso della struttura in maniera costante nell’arco dell’anno.
Una buona idea sarebbe quella di promuovere una “carta fedeltà”, la quale permetterà, ad esempio, ad ogni individuo, di beneficiare di una partita di calcetto gratuita, ogni volta che raggiungerà la soglia di 10 prenotazioni.
Inoltre riteniamo necessario diversificare le tariffe da applicare, poiché un individuo che prende parte alla partita di calcetto ma non usufruisce dello spogliatoio, non può contribuire alla spesa in misura uguale all’individuo che fa uso di tutti i servizi messi a disposizione dalla struttura.
Preferiremo che sia data una priorità nell’uso del Palazzetto dello Sport ai residenti del paese, piuttosto che ad associazioni e/o persone provenienti da altre località.
Ci teniamo ad informarLa che , su iniziativa del nostro Circolo, è stata già avviata una raccolta firme per dare maggior peso ed importanza alle nostre richieste.
Sperando che tra l’amministrazione e noi giovani tutti del paese ci sia un incontro al fine di trovare una soluzione a tali problematiche, porgiamo distinti saluti.