Strada Regina, proseguono i lavori

Strada Regina, proseguono i lavori

L’intervento è finanziato con uno stanziamento di 500 mila euro

L’intervento, finanziato con uno stanziamento di 500 mila euro, ha lo scopo di garantire maggiore sicurezza sia al traffico veicolare, sia ai pedoni che attraversano il ponte, posto al confine tra i Comuni di LAVORI IN CORSO SUL PONTE DELLA "REGINA"Montelupone e Recanati. Con l'allargamento della struttura, infatti, oltre a realizzare una carreggiata di maggiore larghezza,  i due attuali marciapiedi vengono sostituiti con due passaggi pedonali larghi un metro, separati dalla strada da barriere metalliche di sicurezza.
Per non chiudere al traffico il ponte, i lavori vengono eseguiti su una corsia alla volta e la circolazione viene regolata a senso unico alternato con impianto semaforico. Tra qualche giorno sarà riaperta la corsia attualmente interrotta e i lavori inizieranno sull’altra parte della carreggiata.
Il ponte sulla strada  571 “Helvia Recina”, comunemente conosciuta come “Strada Regina”, è lungo circa 100 metri con cinque campate e sopporta un rilevante carico di traffico anche pesante, per una media giornaliera di 11 mila veicoli in transito su entrambi i sensi di marcia.

Argomenti