La fiera del turismo da giovedì 22 a domenica 25 febbraio
Si presenterà così lo spazio espositivo riservato alla Provincia di Macerata all’interno del grande stand della Regione Marche alla BIT (Borsa internazionale del turismo) in programma al nuovo quartiere fieristico di Milano-Rho da giovedì 22 a domenica 25 febbraio.
La Provincia di Macerata, presente in fiera con alcuni operatori del proprio servizio Turismo, coordinerà la promozione delle eccellenze ambientali, culturali, artistiche e i maggiori eventi del 2007, ad iniziare dalla grande mostra su “Simone De Magistris” che si sta preparando a Caldarola e che sarà uno degli eventi nazionali del 2007 nel campo dell’arte. Proprio con le notizie su questa mostra si aprirà la conferenza stampa nazionale che la Provincia di Macerata terrà all’interno della BIT venerdì 23 febbraio alle ore 14,30 con la partecipazione di Vittorio Sgarbi, curatore dell’esposizione di Caldarola. Ma alla conferenza stampa non sarà presentato solo l’evento su De Magistris. Il presidente della Provincia Giulio Silenzi ha inserito nel programma dell’incontro con i giornalisti a Milano anche le recenti scoperte archeologiche di Matelica e la mostra su questo tema che la città maceratese si appresta ad organizzare per la fine del 2007 e la prima parte del 2008. L’assessore alla cultura e al turismo, Donato Caporalini presenterà il “museo diffuso” maceratese con le tante raccolte d’arte che fanno parte del “Sistema mussale della provincia” . Infine gli eventi dell’estate 2007: Sferisterio Opera Festival, Musicultura, Civitanova Danza, Camerino Festival, San Severino Blues, MusicaMdo, Teatro Antico di Urbisaglia, il Premio Urbani di jazz, il Musical all’Arena Gigli di Porto Recanati e le altre rassegne incluse in Terra di Teatri Festival, nonché la 24^ Biennale internazionale dell’Umorismo nell’arte che ritorna quest’anno a Tolentino.
Gli operatori della Provincia di Macerata saranno presente al “desk” dello spazio espositivo per fornire informazioni e curare la distribuzione di depliant ed altro materiale promozionale ma anche per avere contatti diretti con tour operator e addetti ai lavori ai quali presentare l’offerta turistica del territorio della provincia di Macerata.