Enel, black out per lavori in corso

Enel, black out per lavori in corso

Nuove tecnologie per migliorare la qualità e l’affidabilità del servizio

Interessata la zona di Largo Cattaneo. Le cabine di trasformazione secondarie sono necessarie per ridurre la tensione di rete da 20.000 Volt a 220/380 Volt al fine di poterla utilizzare nelle case, nei negozi, negli uffici e nelle aziende.
I lavori sono stati preannunciati con avvisi ampiamente diffusi nelle aree interessate alla temporanea sospensione del servizio. Sospensione tecnica del servizio elettrico soltanto per le utenze ubicate nell’area circoscritta o limitrofa alle seguenti vie: Giovanni Pascoli, Alcide De Gasperi, Delle Terme, Piazza Giacomo Matteotti, Largo Carlo Cattaneo.
I lavori che verranno effettuati domani consistono nella automazione completa della cabina e nella radicale sostituzione degli scomparti di alimentazione delle linee in bassa tensione attestate nella cabina per alimentare le utenze circostanti.
La tipologia dei lavori da effettuare impone, per la sicurezza delle persone e per quella degli stessi impianti degli utilizzatori (frigoriferi, caldaie, cucine, ferri, forni, computer, ecc.), di disalimentare la rete a monte e a valle della cabina in cui verranno fatti i lavori; peraltro la natura stessa dei lavori non consente di adottare soluzioni tecniche alternative perché il rinnovo della cabina implica la rimozione anche dei vecchi quadri e sezionatori di alimentazione di bassa tensione (220/380 Volt).
Enel si scusa con i clienti per il temporaneo disagio, che verrà limitato allo stretto necessario, e li rassicura nel senso che i nuovi impianti assicureranno all’intera area servita dalla cabina una migliore qualità e affidabilità del servizio.
I clienti interessati ad avere ulteriori notizie potranno richiedere informazioni di dettaglio al nuovo numero verde Enel destinato alla segnalazione dei guasti 803 500.