E prevista anche linstallazione di nuovi guard-rail in acciaio
Per la precisione la struttura si trova tra la località Bàchero e la vicina Zona Industriale Cerrete - Vallicelle nel Comune di Cingoli.
L’intervento rientra nel programma di sistemazione dei ponti lungo la vasta rete viaria del territorio iniziata nel 2005 e fa seguito a quello concluso da pochi giorni nelle vicinanze di Caldarola, sempre lungo la stessa strada 502. Entrambi gli interventi sono stati previsti con un unico progetto approvato dalla Giunta provinciale per un investimento di 300 mila euro.
Mediante la costruzione di una “soletta” in cemento armato, questo secondo intervento consentirà di allargare la sede stradale di circa 2 metri adeguandola alle necessità del volume di traffico, soprattutto pesante, che sopporta ogni giorno. E’ prevista anche l’installazione di nuovi guard-rail in acciaio secondo le vigenti normative in materia di sicurezza stradale.
Allo scopo di non chiudere al transito la strada, che costituisce un arteria fondamentale di collegamento con la Provincia di Ancona, i lavori saranno eseguiti operando su di una corsia alla volta del ponte. Il traffico sarà regolato a senso unico alternato con un impianto semaforico.