/La Provincia sarà protagonista alla Borsa del Turismo di Milano
La Provincia sarà protagonista alla Borsa del Turismo di Milano
Previsti anche dimostrazioni manifatturiere di pizzo a tombolo
;ai valori dello stesso periodo dell’anno 2005.
Con queste premesse, la Provincia si prepara a partecipare alla 27° edizione della BIT – Borsa Internazionale del turismo, in programma dal 22 al 25 febbraio nel nuovo polo espositivo di “Fieramilano” a Rho: lo stand provinciale sarà inserito all’interno di un’area dedicata alla Regione Marche e alle sue peculiarità suddivisa, per l’appunto, in apposite isole “provinciali”.
Il primo degli eventi dedicati al nostro territorio è in programma già nella giornata inaugurale di giovedì 22 febbraio: “Nella mattinata – spiega l’Assessore provinciale al Turismo Avelio Marini - presenteremo le iniziative previste nella stagione primaverile grazie anche ad un opuscolo promozionale confezionato “ad hoc” per poi proseguire con una degustazione a cura della “Cucina delle erbe” rappresentativa di un circuito più complesso come quello della "Cucina tipica del Piceno".
“Nel pomeriggio – prosegue l’Assessore Marini - verrà presentato l’innovativo “portale turistico della Provincia di Ascoli Piceno” per poi concludere con l’illustrazione dell’opera monografica “Sensi Piceni". Sono previsti inoltre degli eventi di supporto come dimostrazioni manifatturiere di pittura, ceramica e di pizzo a tombolo. Nelle quattro giornate espositive vi sarà inoltre la possibilità di degustare alcune tipicità locali e diversi prodotti agroalimentari biologici del circuito della “filieracorta Picena”.