Assessori regionali, presidenti di provincia e pellegrini in Vaticano
Sarà un’udienza affollata con più di 12mila persone che porteranno la voce delle Marche salutando Benedetto XVI, presso la Basilica di San Pietro.
“ L’incontro con il Santo Padre – ha sottolineato Agostini – rappresenta per gli amministratori e la comunità marchigiana un momento importante e anticipa l’evento dell’Agorà dei giovani previsto per settembre prossimo, presso la Piana di Montorso a Loreto. Porteremo il saluto delle istituzioni e non in un clima di serenità, consapevoli che la necessità vitale per il futuro del mondo è quella di lavorare insieme per la pace e nel rispetto dell’identità e della libertà del prossimo. Attraverso la collaborazione reciproca con tutti i diversi attori, compreso la Santa Sede, sarà possibile consolidare i legami di amicizia e solidarietà tra i popoli. E’ nostra convinzione che le prospettive e le proposte delle diverse espressioni di società civile rappresentino una risorsa fondamentale per la costruzione di un percorso utile a porre fine alle sofferenze dell’uomo”.
All’udienza parteciperanno i Presidenti delle Province di Macerata e Pesaro Urbino, 138 sindaci, diversi rappresentanti delle Comunità montane e la folta carovana di pellegrini che giungeranno con 500 pullman e porteranno al seguito un kit composto da opuscoli e foulard.