/Un quartiere al buio a Grottammare per il risparmio d'energia
Un quartiere al buio a Grottammare per il risparmio d'energia
Il quartiere Granaro spegne la luce
Molte le iniziative collegate, tra queste: alle 10.30 nel Plesso scolastico Ischia II il sindaco Luigi Merli e l’assessore all’Ambiente, Marcello Capriotti, consegneranno lampadine a basso consumo energetico agli alunni delle scuole elementari e materna. Ancora: dalle ore 18 alle ore 19.30 alquartiere Granaro esattamente durante la trasmissione radiofonica di Radio Due verranno spente le luci della rete pubblica dell'intero quartiere, zona di residenza dell’ assessore all'Ambiente, Marcello Capriotti;
La campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico “M’illumino di meno” è alla sua terza edizione. Si apre il 15 gennaio di ogni anno e si protrae fino al 16 febbraio, giorno dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto.
In tutto questo periodo il programma radiofonico Caterpillar racconta giorno per giorno le iniziative più originali, la preparazione delle piazze e dei Comuni in Italia e all’estero, le idee più innovative di chi propone soluzioni per abbattere il grafico dei consumi energetici. L’assessore all’Ambiente Capriotti è stato contattato nelle scorse settimane per raccontare le esperienze promosse al Comune nell’ambito dell’educazione e della sensibilizzazione ambientale.