Stop alle auto (tranisto e sosta), quindi, in piazza XX settembre, lungo i vialetti sud e nord, in corso Umberto, in via Duca degli Abruzzi e lungo viale Matteotti (fino all’incrocio con via Duca degli Abruzzi). Secondo le disposizioni contenute nell’ordinanza emessa dal Comando di Polizia municipale, sono previste deroghe per i residenti, i veicoli impegnati in operazioni di carico e scarico, i mezzi di linea urbana ed extraurbana, compresi i taxi, i veicoli che trasportano disabili, i mezzi di emergenza e quelli degli operatori commerciali autorizzati e per i velocipedi.
Dalle 8 alle 20 sarà inoltre vigente il divieto di sosta con rimozione sui due lati delle vie Trieste, Venezia, Cavour (nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e il lungomare Piermanni), Lauro Rossi, Fiume, Zara (nel tratto tra via Fiume e viale Matteotti). In via Lauro Rossi, dalle 10 alle 20, sarà invertito il senso di marcia in direzione ovest-est.
La concomitanza con la manifestazione fieristica “Edilexpo” ha imposto inoltre ulteriori modifiche alla viabilità. Dalle 8 alle 20 di domani, pertanto, sarà vigente il dievieto di sosta con rimozione sul lato nord di via D’Azeglio (senso unico in direzione ovest-est), con deviazione obbligatoria dei veicoli diretti verso il lungomare “Piermanni” (fatta eccezione per i residenti). Gli automobilisti diretti a ovest potranno invece transitare i via Cavour, nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e corso Garibaldi.
Per consentire l’accesso alla zona a traffico limitato saranno istituiti tre varchi di accesso agli incroci tra corso Umberto e via Lauro Rossi, viale Vittorio Veneto e via Cavour e tra via Vela e piazza XX settembre. La stazione ferroviaria potrà essere raggiunta esclusivamente da via Marconi.