Cassazione, conservate le chiamate di Antonio Recchi

Cassazione, conservate le chiamate di Antonio Recchi

All'epoca era dirigente della Nuova Jesi calcio

fascicolo del procedimento ed ha impugnato un'ordinanza del gip di Ancona Francesca Grassi, che ne aveva disposto l'eliminazione. Quest'ultima era stata richiesta dalla procura dorica che la riteneva irrilevante rispetto all'inchiesta.
Sono ancora da chiarire le motivazioni della decisione che comporta comunque la trasmissione dei documenti ad Ancona. 
L'ex assessore che all'epoca era dirigente della Nuova Jesi calcio ed è stato accusato di aver sfruttato l' incarico in Comune per favorire alcune imprese. In cambio avrebbe ottenuto vantaggi personali come per esempio sponsorizzazioni sportive.
 L'udienza preliminare è porevista per il 18 maggio prossimo.
Antonio Recchi deve inoltre rispondere di bancarotta per distrazione, connessa al Crac della Nuova Jesi, insieme all'ex presidente del club Giuseppe Castellucci e al bancario Matteo Perticaroli. Inoltre, l'ex assessore è accusato  di corruzione e turbativa d' asta per il periodo successivo in cui era dirigente comunale a Loreto. Il il pm è dell'idea che abbia affidato alla ditta Sida di Ancona l'incarico di svolgere una selezione di vigili urbani in cambio di consulenze in ditte private. Proprio per questo sono indagati  anche Giorgio e Giulio Guidi, legale rappresentante e amministratore delegato della Sida.