La Provincia al "Biofach" di Norimberga

La Provincia al "Biofach" di Norimberga

Vetrina importante per il settore biologico e per il turismo

Quest’anno l’Italia sarà nazione dell’anno e partner della manifestazione: tutti i riflettori saranno quindi puntati sul “bio made in Italy”.
Il nostro Paese, leader nella produzione di prodotti biologici, curerà la cerimonia inaugurale alla quale prenderà parte, oltre al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Paolo De Castro, anche l’Assessore provinciale all’Agricoltura Avelio Marini, che rappresenterà la Regione Marche. La Provincia di Ascoli Piceno sarà presente con un proprio stand all’interno di “Piazza Italia”, l’area predisposta dall’AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) sotto il patrocinio dell’ICE (Istituto per il Commercio Estero).
“La Fiera sarà dunque una straordinaria occasione di promozione e di visibilità – ha sottolineato l’assessore all’Agricoltura Marini- non solo per il sistema Italia, ma per i prodotti biologici della “filieracorta Picena”. “Oltretutto- ha aggiunto Marini- la presenza dello stand provinciale è particolarmente significativa: sulla base infatti dei dati diffusi dalla Coldiretti, la Provincia di Ascoli Piceno risulta quella dove il biologico è più diffuso con le sue circa 800 aziende e l'aumento del 6,4% degli acquisti di tali produzioni”.