Macerata, riaperta la SP 77

Macerata, riaperta la SP 77

Il passante era stato interrotto una settimana fa

La frana, ora risanata con la realizzazione di una paratia di pali lunga la scarpata di valle, aveva provocato una serie di fessure superficiali della carreggiata che disturbavano la viabilità.
Per completare rapidamente i lavori la Provincia, d’intesa con il Comune, aveva deciso di deviare il traffico in uscita dalla città su strade alternative, consentendo il senso unico solamente nel senso di marcia Sforzacosta-Macerata. Inoltre, in questi sette giorni i lavori sono stati organizzati con turnazioni che hanno interessato anche alcune ore notturne e il fine settimana. Ciò ha consentito di ripristinare il traffico nei due sensi di marcia con alcuni giorni d’anticipo rispetto alla previsione.
Ora il cantiere prosegue per l’esecuzione di alcuni lavori che non interessano la sede stradale dove, per altro,  la segnaletica orizzontale è stata ripristinata di colore giallo allo scopo  segnalare che l’opera non è ancora terminata. In primavera, infatti, sarà completato il “tappetino” d’asfalto e questo allo scopo di consentire, nel frattempo,  un completo assestamento del nuovo piano viabile. I futuri lavori non comporteranno, comunque, interruzioni di traffico.
La Provincia, in considerazione della consistente mole di traffico che l’arteria (è uno dei tre principali accessi extraurbani al capoluogo) sopporta ogni giorno, ha in programma di progettare ulteriori interventi sullo stesso tratto di strada verso Sforzacosta.

Argomenti