/Portale della Provincia, un servizio in più per i turisti
Portale della Provincia, un servizio in più per i turisti
Caporalini: " Questo progetto è una scommessa per tutti"
della tipologia (albergo, B&B, agriturismo, country house, etc...), è ora possibile per l’utente verificare, rispetto alle date ed alla tipologia della struttura di suo interesse, la disponibilità dei posti. Una volta che avrà identificato la struttura tra quelle che il sistema segnala con posti disponibili, l'utente potrà inviare una form con la richiesta di prenotazione oppure – in assenza di tale possibilità – contattarla con i mezzi tradizionali.
Il portale turismo della provincia di Macerata diventa così sempre più uno strumento importante, non solo per i singoli utenti internet, ma anche per gli sportelli informativi dislocati sul territorio, i quali sono messi nella condizione di dare migliori risposte anche sul fronte della ricettività.
“Questo progetto – ha dichiarato l’assessore provinciale al turismo, Donato Caporalini - rappresenta una scommessa per tutti. Affinché il nuovo servizio funzioni, infatti, è necessario che più strutture possibili aderiscano, ma soprattutto che inseriscano costantemente ed in tempo reale le informazioni riguardo i posti disponibili”. Le strutture ricettive che al momento hanno aderito al servizio sono 54.