Sanità, l'USB definisce la trattativa con AST5 AP, che si è svolta in data mercoledì 28 agosto, a dir poco deludente

  • / Picus Online
  • / Cronaca
  • / Sanità, l'USB definisce la trattativa con AST5 AP, che si è svolta in data mercoledì 28 agosto, a dir poco deludente

Sanità, l'USB definisce la trattativa con AST5 AP, che si è svolta in data mercoledì 28 agosto, a dir poco deludente

La Direzione conferma l’esclusione dei delegati RSU USB dal Tavolo Tecnico su orario di lavoro che si terrà domani con la complicità delle altre sigle Sindacali CISL CGIL UIL NURSING UP FIALS!

USB è stato eletto dai lavoratori ed risultato il 4 sindacato in AST, escluderlo dal Tavolo Aziendale è un atteggiamento antidemocratico di chi pensa di scegliersi gli interlocutori Sindacali "silenti" e sinergici e non accettando un confronto ampio e più rappresentativo tra tutti i Rappresentanti dei

lavoratori! Si blindano tutti insieme "sinergicamente" dentro le stanze a discapito dei lavoratori escludendo gli RSU USB che per volere delle lavoratrici e lavoratori li hanno eletti per rappresentarli!


PRODUTTIVITÀ 2023

Su questo, la Dirigenza AST AP ha addirittura minacciato che i dipendenti che faranno ricorso per la valutazione individuale non gli verrà versato un euro rispetto a quella parte di Produttività Organizzativa (80%) della sua UO e/o servizio di cui ha contribuito a raggiungere risultati di budget, il cui iter terminerà a fine agosto!SIC!, fattivamente e che ha diritto a percepire!

Un vero e proprio ricatto salariale che come USB abbiamo fortemente contestato e chiesto che la parte della Produttività Organizzativa venga messa in pagamento a settembre e la parte residuale del (20%) della valutazione individuale venga pagata al termine dei ricorso che legittimamente i lavoratori hanno diritto di esercitare senza la minaccia di perdita economica della Produttività Organizzativa!

Le altre sigle CISL CGIL UIL NURSING UP FIALS UGL..vergognosamente silenti!

Unica nota lieta ma con "fregatura" visto che non verrà applicata tassazione separata:

✓Prestazioni Aggiuntive a €60 dopo NON Accordo in Regione Marche verrà corrisposto il saldo a chi ha già percepito prestazioni a €30 del restante da gennaio 2024 a tutt'oggi. I criteri rimangono, senza alcun confronto ne accordo, misteriosi e non trasparenti!

Rispetto alle ferie estive abbiamo rappresentato che seppur le ferie siano state in gran parte garantite ma a tutto discapito di chi è rimasto a lavoro, che di fatto ha dovuto subire doppi turni, non rispetto riposo psico_fisico, terminare turno in reparto e farne un altro in altri reparti!

Non è accettabile che un diritto venga negato per poter usufruirne un altro!

I diritti dei lavoratori vanno tutelati tutti sempre e comunque!

Per questo motivo abbiamo ribadito e chiesto di rivedere fabbisogno del personale e fare un piano di assunzioni stabili vista la grave carenza di organico e riattivazione posti letto, culle, e reparti chiusi e negati alla collettività!


Ascoli Piceno, 28\08\2024


USB AST AP