In primo piano riforma dell'Irpef e riduzione del cuneo fiscale
Nel complesso le maggiori entrate per il 2007 sono previste ammontare a 18.730 milioni di euro, al netto di riduzioni di imposte (tra cui la riduzione del cuneo fiscale) per 4.530 milioni.
Per dare concrete risposte alle numerose richieste di chiarimento delle imprese, Confindustria Ascoli Piceno ha organizzato un seminario di approfondimento per venerdì 2 febbraio alle ore 15.30 presso la sede di San Benedetto del Tronto (Via Calatafimi, 44): saranno esaminati due dei principali provvedimenti fiscali previsti dalla Legge Finanziaria: la riforma dell’Irpef e la riduzione del cuneo fiscale a favore delle imprese.
Nello specifico verranno illustrate le nuove modalità di calcolo dell’Irpef con le nuove aliquote e le nuove detrazioni d’imposta mentre grande spazio verrà dato all’esame del nuovo meccanismo agevolativo riguardante le riduzioni della base imponibile Irap che peraltro è ancora in attesa di approvazione da parte della Commissione Europea.
Durante il seminario ci saranno anche specifici approfondimenti relativamente ai riflessi fiscali della riforma della previdenza complementare e al bonus irap per nuove assunzioni. La partecipazione è gratuita. Relatore sarà il Dr. Paolo Zappasodi, Responsabile del Servizio Fiscale di Confindustria Ascoli Piceno.