Sensibilizzazione sul randagismo

Sensibilizzazione sul randagismo

Fornitura gratuita di crocchette per il mantenimento di cani adulti

“L’iniziativa, come detto, consiste nella fornitura gratuita di alimenti per il mantenimento di cani adulti in favore di quelle persone che abbiano adottato cani randagi in carico a questa Amministrazione comunale, ospitati presso il canile multizonale di Offida e/o il rifugio dell'APPA in Appignano del Tronto e a quelle persone, sensibili al problema del randagismo, che provvedono a custodire e mantenere presso di sé un gran numero di cani randagi tolti dalla strada, in tal modo agevolando il compito delle istituzioni.
La fornitura, previa verifica da parte del Servizio Ambiente, verrà erogata alle seguenti condizioni: le persone fisiche che hanno adottato nel 2006 cani randagi di età superiore a cinque mesi, in carico a questa Amministrazione comunale, ospitati presso il canile multizonale di Offida e/o il rifugio dell'APPA in Appignano del Tronto, dovranno inoltrare domanda (completa di generalità e codice fiscale) al Servizio Ambiente, allegando la certificazione inerente l'avvenuta cessione del cane, redatta dal responsabile del canile/rifugio.
Le persone fisiche che custodiscono e mantengono presso di sé un gran numero di cani randagi tolti dalla strada, residenti nel Comune di Ascoli Piceno e che abbiano a proprio carico almeno 10 cani meticci, regolarmente iscritti all'anagrafe canina, tatuati e mantenuti fuori dal centro abitato (esclusi i cani allevati a scopo di lavoro e/o di commerci), dovranno inoltrare domanda (completa di generalità e codice fiscale) al Servizio Ambiente, allegando i certificati di iscrizione all'anagrafe canina dei cani posseduti.
Le domande dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune entro il termine perentorio del 28/2/2007, utilizzando la modulistica già predisposta (reperibile presso il Servizio Ambiente nonché al sito internet www.comune.ascolipiceno.it) ed allegando la documentazione richiesta.
Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi, in orario di ufficio, all’Assessorato all’Ambiente di Via Giusti n. 5 (tel. 0736/298505).