Tra i presenti il giovane ma già noto professionista Guido Re
dell’Aprat è il presidente. Un sostanziale contributo alla riuscita della bella manifestazione è stato offerto, oltre che dal titolare del ristorante Giuseppe Rainone, da Gianmarco Veccia, proprietario della nota cantina “La Fontursia” di Ripatransone.
“L’Arpat – ha spiegato Parrinello -, ormai dal 1997, rappresenta una realtà affermata nella formazione professionale di addetti al settore turistico ed alberghiero. Tale affermazione è avvenuta negli anni grazie alla preziosa collaborazione di esperti professionisti quli il dottor Stefano Camaioni di San Benedetto del Tronto ed il dottor Emidio Morganti di Ascoli.
Diverse le personalità e gli addetti ai lavori intervenuti, tra cui il titolare e diretto gestore della storica pizzeria La Giara di Pagliare del Tronto, Anselmo Calenti, che a breve terrà il primo corso di formazione professionale organizzato dall’Aprat per aspiranti pizzaioli. Tra i presenti il giovane ma già noto professionista Guido Re, già membro del consiglio direttivo della stessa Aprat nonché affermato legale operante anche nell’ambito della difesa dei consumatori.