Un concorso sull'abbattimento delle barriere

Un concorso sull'abbattimento delle barriere

Vi possono partecipare tutte le scuole della provincia di Macerata

capofila dell’Ambito territoriale 14, e allargato a tutte le scuole della provincia di Macerata.
I partecipanti potranno utilizzare parole o disegni per dare vita a un “bollino” che sarà utilizzato per segnalare locali pubblici e negozi facilmente accessibili anche per chi ha difficoltà a camminare e per le carrozzine.
L’iniziativa è promossa dall’Ambito territoriale 14 e realizzata con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale e con il contributo della Provincia di Macerata.
Il bando prevede la partecipazione degli studenti di scuola primaria, delle medie e delle superiori. I lavori, che dovranno essere presentati all’Ambito territoriale 14 entro il prossimo 28 maggio secondo le modalità indicate, possono essere costituiti da rappresentazioni grafico-pittoriche,  slogan o marchi-logotipi.
Per le migliori opere realizzate saranno a disposizione nove premi di 300 euro ciascuno, che saranno assegnati entro il 31 dicembre prossimo.
Il bando, divulgato a tutte le scuole della provincia, può essere consultato anche attraverso il sito Internet www.comune.civitanova.mc.it accedendo al link “Ambito XIV”. Per informazioni, contattare la segreteria organizzativa del concorso (tel. 0733-822230, fax 0733-822243, e-mail ambito@comune.civitanova.mc.it).

Argomenti