Seminario su "la via della crescita, quali le risorse finanziarie?"

Seminario su "la via della crescita, quali le risorse finanziarie?"

Nuove sinergie tra banche ed imprese

ha promosso per martedì 30 gennaio , con inizio alle ore 15.30 nella sede di Confindustria ad Ascoli Piceno in corso Mazzini 151, un seminario su”la via della crescita – quali le risorse finanziarie?”.
Il presidente del Comitato Piccola Industria Bruno Bucciarelli - nel presentare l’importante appuntamento – ha posto l’accento “sull’impegno continuo dedicato dal Comitato ai temi del credito e del raccordo che deve esistere tra imprese ed Istituzioni bancarie”.
Ha proseguito precisando che”Confindustria sia in sede nazionale che locale ha sempre inteso informare gli imprenditori sulle opportunità in termini di finanziamenti e servizi a supporto dell’impresa offerti dalle banche”.
“In tal modo – ha proseguito - per le imprese diventa più facile instaurare rapporti costruttivi sulla strada dello sviluppo”.
Il seminario sarà aperto dalle considerazioni introduttive del presidente di Confindustria Ascoli Piceno Adriano Federici e del  Direttore Generale di Sanpaolo Banca dell’Adriatico Roberto Troiani .
Protagonisti dei lavori – coordinati da Andrea Milano de”L’Imprenditore”organo ufficiale di Confindustria – saranno Delio Napoleone , vice presidente del Comitato Nazionale Piccola Industria , Luciano Goffi come vice presidnete regionale dell’Associazione Bancaria  ABI illustrerà la convenzione Confindustria – ABI , Carlo Lucarelli presidente della Società regionale di garanzia introdurrà i temi della “garanzia del Confidi per un territorio più competitivo” e del capitale di rischio parlerà Nicola Lo perfido di Intesa Sanpaolo.
Attesa c’è per l’intervento di Francesco Bellotti,  presidente del comitato tecnico per il credito di Confindustria ed attento osservatore dei rapporti tra banca ed impresa. Le conclusioni saranno tratte da Bruno Bucciarelli come presidente  del Comitato piccola Impresa di Confindustria Ascoli Piceno .