Montorio, nominata la consulta

Montorio, nominata la consulta

Il nuovo organismo sarà rappresentato da studenti, docenti e genitori

La nuova Consulta sarà costituita oltre che dai dirigenti scolastici, anche dai rappresentanti dei docenti, degli studenti e dei genitori di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale: la scuola elementare “Bafile”, la scuola media “Croce”, l’istituto tecnico commerciale “Pascal”, l’asilo nido gestito dalla cooperativa Isa e le scuola dell’infanzia delle Suore Passioniste.  La consulta dunque sarà un valido strumento per rendere partecipi gli istituti scolastici nelle scelte riguardanti le politiche della scuola.
<<La Consulta della scuola – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Di Centa – rappresenta un’opportunità importante per dialogare con la società civile. Attraverso la consulta le scuole potranno avanzare proposte, iniziative e progetti  oltre che essere partecipi nelle scelte amministrative. L’obiettivo – ha concluso Di Cenata – è quello di innalzare ulteriormente il livello qualitativo dei servizi offerti già nelle scuole>>.
<<Continuiamo nella politica di partecipazione alle scelte dell’amministrazione – ha aggiunto il sindaco Alessandro Di Giambattista -  nel settore delle problematiche sociali, come era previsto nel nostro  programma elettorale esprimendo piena soddisfazione a quanto finora fatto in questo campo con le associazioni e i rappresentanti delle consulte già istituite.>>

Argomenti