Territoriale XX: Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano, delle associazioni di volontariato “Farsi Prossimo”, “Arcobaleno”, “La Speranza”, “Famiglia Nuova”, “Volare Volare” , dell’Ambito Sociale Territoriale XX, del Centro Servizi per il Volontariato e dell’Azione Cattolica Diocesana dell’Arcidiocesi di Fermo.
L’obiettivo è quello di approfondire il concetto di educazione e fornire agli educatori uno strumento di riflessione sui modelli di intervento nel settore giovanile e di trasmettere nuovi stimoli, metodologie e strategie di coinvolgimento dei giovani che sono chiamati ad affrontare una fase particolarmente critica della loro vita quale è quella dell’adolescenza.
Gli incontri della prima sessione, relativa la parte teorica, avranno luogo a Sant’Elpidio a Mare, presso il Centro di Aggregazione “I Belong”, nei pressi dell’Ufficio Postale Centrale, tutti i lunedì dal 22 gennaio al 12 febbraio alle ore 21.15. Al termine del corso verrà rilasciato uno specifico attestato di partecipazione.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria tecnica dell’Ambito Territoriale XX, dalle 9.00 alle 14.00. Recapito 0734 992953.