Caldarola, la Provincia amplia il ponte

Caldarola, la Provincia amplia il ponte

Verranno sostituiti anche i guard - rail

 In seguito è  proseguita lungo la “Cingolana”, a Taccoli di San Severino  ed ora a Caldarola. Si aggiungerà presto l’allargamento di un altro ponte in territorio di Cingoli (località Bachero). Questi due ultimi interventi a Caldarola e Cingoli, riguardanti entrambi la strada provinciale “502”, fanno parte di un unico progetto finanziato dalla Provincia con 300 mila euro.
I lavori in programma dalla prossima settimana richiedono la chiusura al transito della strada per circa 20 giorni. E’ un provvedimento inevitabile per permettere di portare a termine in tempi rapidi l’allargamento di oltre un metro e mezzo dell’attuale sede viaria. Con l’occasione la Provincia provvederà anche alla sostituzione dei parapetti del ponte con guard-rail di nuova concezione, con omologazione europea.
Il traffico che da Caldarola si dirige verso San Ginesio sarà deviato sulla S.P. 16 “Caldarola – Camporotondo” mentre il traffico proveniente da Cessapalombo, Sarnano e San Ginesio, sarà deviato sulla S.P. 49 “Fiastrone” presso la località Colfano. Nel tratto della S.P. 502 Di Cingoli tra Caldarola e l’intersezione con la S.P. 88 “Passo Morico - Pintura del Grillo” (località Pintura), opportune segnalazioni di deviazione del traffico saranno istallate dall’Ufficio tecnico della Provincia in corrispondenza di tutte le intersezioni con le strade comunali.

Argomenti