Sedici anni, due arresti in pochi giorni

Sedici anni, due arresti in pochi giorni

Nella casa protetta che la ospita continua a trafficare eroina

La giovane è stata sorpresa dai carabinieri mentre, dal quinto piano della casa protetta dove sta scontando la custodia cautelare, lanciava a due extracomunitari un involucro contenente 20 grammi di eroina. Dopo questa seconda condanna è probabile che il magistrato valuterà altre soluzioni per la prosecuzioni della custodia cautelare, anche perchè la ragazza ha una situazione familiare disastrosa. Gli altri arrestati sono un tunisino, Adek Hlali di 27 anni, fidanzato dalla giovane e Kader Nassim Abdele, 28, marocchino. Per loro un'accusa di concorso in detenzione di droga.
I Carabinieri di Ancona e Fano li hanno bloccati e il tunisino aveva con sè i panetti di eroina, nascosti negli slip. Insieme allo stupefacente, la sedicenne aveva lanciato anche alcuni cd musicali rubati poco prima una disabile ospite della casa protetta.  
Il primo arresto della ragazza risale all'11 gennaio. Era scesa da un treno in compagnia del tunisino. Fermata e condotta in caserma, aveva poi consegnato due panetti contenenti ciascuno 35 grammi di eroina nascosti nelle parti intime. Un altro involucro del peso di 20 grammi era stato trovato addosso al complice. Durante l' interrogatorio, la ragazza ha sostenuto di aver fatto da corriere per procurarsi i soldi necessari per il sostentamento del figlio. Ultimamente il personale della casa di accoglienza aveva segnalato che la giovane si mostrava irrequieta e proprio per questo i carabinieri la stavano controllando.