Consegnati gli attestati di Servizo Civile Nazionale

Consegnati gli attestati di Servizo Civile Nazionale

Ben 114 ragazzi hanno completato il servizio il 31 agosto 2006

Presenti alla cerimonia oltre al Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, all’Assessore ai Servizi Sociali Maria Antonietta Di Felice ed alla Dirigente dell’ Ambito XIX Daniela Alessandrini, anche autorità locali di altri Comuni che aderiscono all’Ambito come il Sindaco di Magliano di Tenna e Vice Presidente dell’Ambito XIX  Nello De Angelis, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di  Montegiorgio Vittori Silvano, ed altri  Referenti  dei Comuni coinvolti nell’attivazione del servizio.
I volontari hanno svolto il loro servizio ovviamente non soltanto a Fermo, ma anche presso gli altri Comuni dell’Ambito Sociale XIX e dell’Unione Valdaso impegnati nella realizzazione dei progetti di servizio civile nazionale.
L’incontro è stato  un’utile occasione di confronto tra i giovani che hanno completato la loro esperienza di Servizio Civile e coloro che hanno da poco iniziato un’esperienza che “Cambia la Vita”. Con il Servizio Civile si vuole offrire un’opportunità di crescita sociale e personale ai nostri giovani,  formando  una Cittadinanza Attiva e Consapevole che sappia mettere in relazione esigenze e risorse del territorio.

Argomenti