Possono chiedere di essere ammessi ad alloggiare nella Casa Albergo, ottenendo l’assegnazione di un miniappartamento, i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
a) avere superato il 60° anno di età alla data di presentazione della domanda;
b) risiedere nel Comune di Ascoli Piceno negli ultimi tre anni alla data di presentazione della domanda;
c) essere fisicamente e psichicamente autosufficiente, come da attestazione del competente organo sanitario;
d) non essere titolare di diritti di godimento e di alcuna abitazione nel territorio comunale oltre la misura del 50% e non esserlo stato nei tre anni precedenti la data di presentazione della domanda.
La domanda di ammissione deve essere indirizzata esclusivamente dall’interessato (o congiuntamente se si tratta di coppia) al Sindaco. Essa va redatta su apposito modulo predisposto dal Comune - reperibile presso l’Assessorato alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanitarie sito in Via Giusti n. 1, presso gli Sportelli Informagiovani siti in Corso Mazzini n. 83, a Monticelli in Via delle Primule, a Borgo Solestà presso la Casa Albergo “F. Ferrucci” in Via B. Tucci n. 3 (orario: dal lunedì al venerdì ore 16,00 – 20,00; sabato ore 09,00 – 13,00), presso l’Ufficio di Promozione Sociale sito a Monticelli c/o ex Villa Sabatucci (orario: venerdì ore 15.00 – 18,00), o sul sito internet www.comune.ascolipiceno.it - link ”archivio notizie”, e protocollata dal competente Ufficio Protocollo Generale del Comune stesso. Il richiedente, unitamente alla domanda di ammissione, presenta la dichiarazione sostitutiva unica, attestante i redditi percepiti dal nucleo nell’anno precedente a quello di presentazione della domanda medesima, e la relativa attestazione I.S.E.E..
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 09/02/2007, a pena di esclusione.