Dalla Bcc agevolazioni per giovani ed anziani

Dalla Bcc agevolazioni per giovani ed anziani

Tra le famiglie a basso reddito sono 35 su 100 quelle che non hanno un conto corrente

Nel nostro territorio, la Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo, ha messo a punto delle formule di finanziamento a tasso zero destinate ai giovani per l'acquisto di computer, libri di testo e pagamento delle tasse universitarie.
L'iniziativa della banca di Ripatransone è finalizzata ad agevolare un'esigenza sempre più avvertita dalle famiglie, che è quella di possedere beni tecnologici come il computer. Secondo le rilevazioni dell'Istat diffuse di recente nelle marche, è il 48,2% delle famiglie a possedere un pc e tale incidenza sembra essere in crescita costante.
Tra i giovani dai 18 ai 24 anni si stima che uno su due non abbia un conto corrente, percentuale che sale al 60% se si considerano più nello specifico gli studenti. Tra le famiglie a basso reddito sono invece 35 su 100 quelle che non hanno un conto corrente.
Alla funzione tradizionale di raccolta del risparmio, la Banca di Credito Cooperativo ha quindi gradualmente affiancato una serie di servizi e prodotti via via più articolati, sempre in linea con le esigenze del mercato. Tra le altre iniziative della Banca di Ripatransone, ad esempio, anche il pagamento delle bollette che può essere effettuato direttamente agli sportelli della banca, senza alcuna spesa aggiuntiva oppure più comodamente il pagamento può essere effettuato con addebito sul proprio conto corrente senza l'aggravio di spese.
Particolare attenzione, inoltre, è rivolta alla categoria dei pensionati, per i quali la Banca ha studiato una formula di conto corrente agevolata che, oltre ad avere un costo molto contenuto, consente sessanta operazioni gratuite ogni anno.