Senso unico alternato a Villa Potenza

Senso unico alternato a Villa Potenza

Dalla prossima settimana nuovo ponte prefabbricato in cemento armato

Per limitare al massimo i disagi agli utenti della strada, la Provincia utilizza semafori “intelligenti” dotati di sistemi capaci di rilevare la presenza dei veicoli ed evitare così tempi di attesa inutili.
L’istituzione del senso unico alternato si è reso indispensabile – spiegano al servizio viabilità della Provincia - per proseguire i lavori di adeguamento dell’incrocio, che prevedono l’allargamento della sede stradale e del ponte sul Torrente Monocchietta.
La settimana prossima sarà infatti messo in opera il nuovo ponte prefabbricato in cemento armato che affiancherà quello esistente in muratura per consentire l’allargamento della carreggiata della strada provinciale 361. Le fondazioni in calcestruzzo del nuovo ponte sono state già realizzate prima delle feste natalizie. La soluzione in struttura prefabbricata è stata scelta dalla Giunta provinciale, su proposta degli organi tecnici, allo scopo di accelerare notevolmente i tempi di ultimazione dei lavori. Su quest’opera - finalizzata a migliorare la sicurezza stradale in quel tratto, in passato interessato da incidenti anche con esiti tragici - la Provincia investe 470 mila euro. La regolamentazione del traffico a senso unico alternato si protrarrà per circa un mese. Allo scopo di limitare la formazione di code, soprattutto nelle ore di punta, per i collegamenti San Severino – Macerata e Treia – Macerata si consiglia di percorrere la Strada provinciale 108 “Rotelli”. Gli automobilisti troveranno la segnaletica di preavviso per tale direzione

 

Argomenti