Parte il corso di 1°livello per tecnico S.I.T

Parte il corso di 1°livello per tecnico S.I.T

Le domande devono pervenire entro il 16 gennaio

Si tratta di un’importante iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente e definita in collaborazione con l’U.P.I. (Unione Province Italiane), l’A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) e l’U.N.I.C.E.M. (Unione Nazionale Comunità Enti Montani). L’attività formativa, riguardante materie relative ai sistemi informativi territoriali attraverso l’utilizzo del programma informatico “Open Giada” realizzato dal Ministero dell’Ambiente, si articolerà in un ciclo di 10 giornate per un ammontare complessivo di circa 70 ore (49 in aula e 21 di formazione).
Il corso è rivolto a 15 partecipanti: 8 posti sono riservati al personale dell’Amministrazione provinciale mentre i restanti 7 saranno attribuiti ai tecnici comunali o delle Comunità Montane. L’impostazione privilegerà non solo l’approccio didattico ma anche quello pratico con l’utilizzo di esempi e casi di applicazione allo scopo di mettere gli operatori in condizione di conoscere i diversi strumenti di informatizzazione della documentazione cartografica.
Le richieste di adesione dovranno pervenire all’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, al Servizio Pianificazione e Bacini di Trasporto – Mobilità territoriale ed Informatica, di via Ruffini n° 9 (numero fax 0736/277902) entro martedì 16 Gennaio 2007.
Testo integrale dei bando e modello di domanda sono disponibili sul sito della Provincia all’indirizzo www.provincia.ap.it alla voce “bandi di concorso” o possono essere richiesti all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra di palazzo S. Filippo (n. verde 800019760).
Per ulteriori informazioni o eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all’arch. Piergiorgio Federici al numero telefonico 0736/277909 (indirizzo e-mail piergiorgio.federici@provincia.ap.it).