Per accedere al primo canale è necessario che i progetti siano d’interesse regionale e di importi superiori ad € 100.000,00. I criteri e il bando non sono stati resi noti ai Comuni. Si consiglia, pertanto, agli interessati di chiedere informazioni direttamente alla segreteria del Servizio Cultura della Regione Marche, tel. 071/8063216.
Le domande devono essere presentate direttamente alla Regione Marche entro e non oltre il 31 gennaio 2007. Per l’accesso al secondo canale (quello provinciale) è necessario, invece, presentare i progetti ai Comuni territorialmente competenti sempre entro e non oltre il 31 gennaio 2007 (il rispetto della data di scadenza dovrà risultare dal timbro di arrivo apposto dall’Ufficio Protocollo). Sull’homepage del sito internet della Provincia (www.provincia.ap.it) è possibile scaricare le linee guida per la presentazione dei progetti e la modulistica per l’inoltro delle richieste.
Il Comune, entro il 31 marzo 2007, effettuerà l’istruttoria delle domande pervenute e le trasmetterà alla Provincia che erogherà direttamente i contributi. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento alla sig.ra Daniela Del Bigio, presso la Biblioteca Comunale, tel. 0734/284455, e-mail: daniela.delbigio@comune.fermo.it.
Il Dirigente del Settore Beni Culturali, Sport e Turismo, dott. Giancarlo Postacchini.