Si parte da Piazza Arringo ad Ascoli Piceno alle 21.
Nono appuntamento dell’estate, lunedì 2 settembre, con l’iniziativa “Salute in cammino per la cultura”, promossa per il settimo anno consecutivo dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.
La manifestazione è realizzata all’interno del progetto “A tutto campo” di Acli provinciali Aps, grazie al sostegno di Regione Marche e Comune di Ascoli Piceno.
Lunedì 2 settembre è previsto un percorso cittadino dedicato alla storia, agli aneddoti ed ai luoghi dell’oliva ascolana, percorso che non era stato possibile attraversare il 19 agosto causa pioggia.
Attraverso una semplice camminata, infatti, sarà possibile fare un vero e proprio viaggio nella storia della città di Ascoli e di uno dei suoi prodotti agricoli più importanti: l’oliva.
L’appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” prenderà il via alle 21 da Piazza Arringo.
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509, indicando il proprio nome e cognome entro il 31 agosto.
Lunedì 26 agosto sono state circa 150 le persone che hanno partecipato a “Le chiese scomparse – la seconda parte” che ha permesso di conoscere la localizzazione e la storia di più di dieci chiese ascolane che nel tempo sono state distrutte o che non esistono più per vari motivi.