Ieri, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ascolana hanno rivolto la loro attenzione verso un 33enne abitante in zona Borgo Solestà, già noto per precedenti di Polizia relativi all’illecita detenzione di sostanza stupefacente.
Ultimamente sono stati intensificati i servizi antidroga, in considerazione del fatto che le recenti abolizioni delle restrizioni derivanti dalla pandemia Covid-19 avrebbero sicuramente riattivato il mercato dello spaccio di droghe su strada.
Gli investigatori, nel tardo pomeriggio di ieri nel pieno centro cittadino, si accorgevano di uno scambio furtivo tra due persone ed ipotizzavano così che fosse in atto una transazione di droga. Alcuni operatori seguivano in particolare l’acquirente, con l’intento di recuperare e sequestrare quanto da lui probabilmente acquistato, mentre altri poliziotti non perdevano di vista lo spacciatore.
Recuperata la droga acquistata, consistente in alcuni involucri contenenti cocaina, si procedeva quindi all’arresto in flagranza dello spacciatore e alla segnalazione dell’acquirente al servizio tossicodipendenze della locale Prefettura. L’attività continuava con la perquisizione dell’autovettura dell’arrestato e di alcune abitazioni cittadine di cui ne aveva la disponibilità: le operazioni di ricerca si concluderanno con il sequestro di oltre 650 grammi di hashish, 85 grammi di cocaina e circa 5 grammi di marjuana.
Durante le fasi investigative, gli operatori si avvalevano dell’intervento di personale del Corpo dei Vigili del Fuoco ai fini dell’accesso in uno degli immobili.