E' scomparso Adelmo Faini, aveva 80 anni. E' stato una figura storica del Pci ascolano

E' scomparso Adelmo Faini, aveva 80 anni. E' stato una figura storica del Pci ascolano

Era il padre di Dario, noto musicista, produttore e autore ascolano di tantissimi successi musicali degli ultimi anni. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 5 febbraio, alle ore 15 nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo in Piagge.

Nella serata di ieri purtroppo è scomparsa un'altra persona cara: si è spento all’età di 80 anni Adelmo Faini, il padre di Dario, noto musicista, produttore e autore ascolano di tantissimi successi musicali degli ultimi anni.


Storica figura del Pci di Ascoli Piceno, consigliere comunale, con la sua militanza poteva essere sicuro e chiaro esempio per la politica di oggi.

Lo ricordiamo con la sua proverbiale infaticabilità tra i pentoloni nel tendone cucina dei vari Festival dell'Unità.


Toccò a lui la commemorazione del suo amico e compagno senatore Gianni Ferrante nel corso dei funerali civili che si svolsero presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani.

Aveva continuato, nonostante la malattia, a darsi da fare nella cucina del Circolo Piagge, frazione nella quale viveva da sempre con sua moglie Liliana.

Adelmo aveva compiuto 80 anni un mese fa.

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 5 febbraio, alle ore 15 nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo in Piagge.

Alla moglie Liliana, ai figli Valentina e Dario e ai parenti tutti vanno le più sentite condoglianze da parte mia e della redazione.