Ascoli - Un muratore romeno di 57 anni, residente in città, è stato arrestato nella notte dai Carabinieri per l'omicidio volontario di Franco Lettieri.
Il presunto omicida è stato trovato ieri sera dai carabinieri del
Comando provinciale di Ascoli Piceno subito dopo l'omicidio di Lettieri, il 56enne di Salerno, ex pentito salernitano che accusò i boss Panella e Ubbidiente, ucciso a colpi di coltello intorno
alle 22 in via dei Soderini, nel centro storico di Ascoli.
Il muratore romeno ora si trova in carcere.
Nel corso dell'interogatorio notturno condotto dal procuratore Umberto Monti e dai carabinieri, l'arrestato non ha confessato
l'omicidio. Sarebbero però forti gli elementi d'accusa in mano degli investigatori, frutto di indagini tempestive che sono partite dal nome che la stessa vittima avrebbe fatto prima di morire.
I sopralluoghi e riscontri effettuati nell'immediatezza dell'omicidio per accoltellamento hanno consentito di mettere
insieme elementi ritenuti decisivi per l'arresto del 57enne.
Un uomo di 56 anni è stato ucciso nella tarda serata ad Ascoli Piceno. Stando alle prime informazioni si tratta di un salernitano, già noto alle forze di polizia, da tempo residente in città.
Franco Lettieri era stato trovato a terra sanguinante in via dei Soderini. Diversi i colpi di coltello che hanno causato la sua morte nonostante i tentativi del personale del 118.