Vaccinazione anti Covid, parte il piano nell'Area Vasta 5

Vaccinazione anti Covid, parte il piano nell'Area Vasta 5

Nelle immagini il dott. Giancarlo Viviani direttore Presidio Unico Ospedaliero, dott. Vittorio D'Emilio direttore Pneumologia, dott. Claudio Angelini direttore Sisp, mentre si sottopongono alla vaccinazione.

Ascoli - Nell'Area Vasta 5 oggi e domani sarà vaccinato, contro il COVID 19, il personale maggiormente esposto al rischio biologico. Nelle immagini il dott. Giancarlo Viviani direttore Presidio Unico Ospedaliero, dott. Vittorio D'Emilio direttore Pneumologia, dott. Claudio Angelini direttore Sisp, mentre si sottopongono alla vaccinazione.


Il dott. Viviani mentre viene vaccinato contro il Covid


Parte il piano di vaccinazione per il personale sanitario con più alto rischio biologico (reparti COVID – DEA – Dipartimento ai Servizi) degli Stabilimenti Ospedalieri di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto.

Saranno 240 i sanitari che riceveranno la prima dose del vaccino, da ripetersi dopo 21 giorni, nelle giornate del 2 e 3 Gennaio.

Si proseguirà nei giorni successivi con la somministrazione del vaccino anti COVID19, fino a coprire tutte le prenotazioni pervenute alla Piattaforma regionale, proseguendo, sulla base delle disponibilità, la campagna vaccinale a favore di tutte le categorie previste nel piano.

Sarà premura della Direzione di Area Vasta fornire, tempestivamente, alla popolazione tutte le informazioni sullo stato di avanzamento della campagna vaccinale anti-Covid 19.