Il premio per l’impegno dimostrato in questo periodo di incertezza e preoccupazione riguarda i lavoratori di tutte le aziende del gruppo.
Ascoli – Un premio e un ringraziamento a tutti i lavoratori che hanno garantito il loro impegno anche durante l’emergenza legata al virus Sars CoV-2. È con questo spirito che Sabelli Group ha deciso di erogare a tutti i dipendenti del proprio Gruppo la cifra complessiva di 150.000 euro.
La famiglia Sabelli, da sempre attenta a valorizzare il lavoro dei propri dipendenti, ha deciso di dare un riconoscimento a tutti i collaboratori che, nonostante il periodo di incertezza e preoccupazione, hanno dimostrato grande professionalità e impegno garantendo una presenza costante nelle aziende del gruppo.
“La filiera agroalimentare è una priorità strategica del paese – ha commentato Simone Mariani, AD del Gruppo Sabelli – Questo rende ancora più importante e prezioso il contributo di uomini e donne che lavorano con noi, consentendoci di rispondere pienamente e con tempestività alle richieste del mercato.”
“I lavoratori sono da sempre un fattore chiave per lo sviluppo del gruppo Sabelli a livello nazionale e internazionale – aggiunge Angelo Galeati ad del Gruppo Sabelli – a loro va la nostra gratitudine per l’impegno e la passione per l’azienda”.
Il contributo, che sarà erogato attraverso buoni spesa nel prossimo quadrimestre, riguarderà i dipendenti di tutte le aziende del gruppo, dalla Sabelli Spa di Ascoli Piceno, alla Trevisanalat di Resana (TV), alla slovena Ekolat, al Caseificio Val D’Aveto di Genova, alla Sabelli Distribuzione.
***
SABELLI GROUP
Con 155.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno, 4 siti produttivi, 8 piattaforme distributive e 500 dipendenti e collaboratori, Sabelli Group è una realtà consolidata nel mercato dei formaggi freschi di qualità e leader di mercato nei segmenti burrata e stracciatella. Fondata nel 1921 e trasferita ad Ascoli Piceno nel 1978, Sabelli Spa ha acquisito nel 2016 la Trevisanalat di Castelfranco Veneto e la Ekolat in Slovenia, dando vita a uno dei più importanti poli italiani per la produzione di mozzarella. Nel 2018, il gruppo acquisisce il Caseificio Val d'Aveto, produttore di nicchia di yogurt colato e formaggi tradizionali nel segmento premium.