Ascoli - Noi di Italia viva della vallata avevamo già deciso da un po’ di tempo di portare all’attenzione delle autorità competenti e della cittadinanza tutta, sulla situazione del ponte sul fiume Tronto che collega Castel di Lama al comune di Ancarano, passaggio obbligato per chi esce o entra dalla superstrada Ascoli Mare.
Avevamo intenzione, solo rimandata, di chiedere ai cittadini di firmare una petizione da portare all’ attenzione del Presidente della Provincia Fabiani, ma gli accadimenti di questi giorni debbono far riflettere e chiedere un sollecita soluzione del problema.
Le condizioni del ponte sono ormai note da tempo. Il restringimento della carreggiata con una segnalazione inadeguata e le condizioni strutturali del ponte urgono indagini ispettive da parte degli organi competenti.
Non possiamo mettere a rischio la vita dei cittadini e di chi per lavoro utilizza l’auto, mentre si potrebbe cogliere l’occasione della minore mobilità, dovuta dal coronavirus, per svolgere quei lavori ispettivi, di ripristino e eventuale consolidamento di un ponte, importante via di comunicazione sia per i residenti dei comuni limitrofi che per tutta la zona industriale di Ascoli Piceno.