Regolamentazione della circolazione stradale in via Luigi Dari, Piazza Bonfine e via Orsini per il montaggio gru e per episodi di calcestruzzo

  • / Picus Online
  • / Cronaca
  • / Regolamentazione della circolazione stradale in via Luigi Dari, Piazza Bonfine e via Orsini per il montaggio gru e per episodi di calcestruzzo

Regolamentazione della circolazione stradale in via Luigi Dari, Piazza Bonfine e via Orsini per il montaggio gru e per episodi di calcestruzzo

Con l'ordinanza dirigenziale n. 196 dell'11 aprile 2025 l'Amministrazione comunale ordina
di adottare per i giorni 16 e 17 pv. dalle ore 14:30 alle ore 19:00 i seguenti provvedimenti per la regolamentazione della viabilità veicolare:

  • l’interdizione temporanea a mezzo movieri del transito veicolare su via Orsini per permettere sempre sulla suddetta via, il transito in entrata e uscita degli automezzi per lo scarico della gru.
  • l’interdizione del transito veicolare e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su via Dari e tratto di p. zza Bonfine (come meglio individuata nell’allegato n.1)

di adottare per il giorno 22 aprile pv. dalle ore 14:00 fino al termine dei lavori di montaggio della gru i seguenti provvedimenti per la regolamentazione della viabilità veicolare:

  • l’interdizione del transito veicolare su via L. Dari
  • l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via P. Massimi, p. zza Bonfine, via L. Dari e tratto di via C. Battisti (come meglio individuato nell’allegato n.2)
  • garantire il transito veicolare sul tratto via P. Massimi, p. zza Bonfine e via Orsini realizzando sul lato sud delle prime due vie una zona di rispetto di larghezza non inferiore a mt. 3,00 ( come meglio individuata nell’allegato n.2 .

di adottare per n. 15 episodi nella fascia oraria 14:00- 16:30 i seguenti provvedimenti:
Corso G. Mazzini nr. 119-123

  • il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati e l’interdizione del transito veicolare. Dovrà essere garantito il transito pedonale in piena sicurezza con precise e ben visibili indicazioni del percorso, predisponendo anche idonei mezzi di protezione.

Via L. Dari tratto che va dal civ. 1 all’intersezione con Via Alvitreti

  • il divieto di sosta con rimozione coatta e l’interdizione del transito veicolare e pedonale ( dovrà essere garantito il transito pedonale dei residenti/dimoranti nel tratto interessato alla chiusura con precise e ben visibili indicazioni del percorso, predisponendo anche idonei mezzi di protezione);
  • la preventiva comunicazione della chiusura alle attività e studi professionali presenti nella zona interessata alla chiusura pedonale;
  • dare ampia informazione agli abitanti di zona e in particolare a quelli di Via L. Dari alle proprietà laterali, ai proprietari di passi carrabili, ecc. interessati dalla chiusura in questione mediante la preventiva collocazione (48 ore prima) di cartelli di preavviso di dimensioni di m.1,00x0,70 nell’area interessata, indicanti la data ed orario di chiusura nonché gli estremi della presente O.D.
  • istallazione di transennatura munita della prescritta segnaletica di “transito interrotto per via Luigi Dari” con la presenza di un moviere in Piazza A. Bonfine al fine di deviare il traffico in Via Antonio Orsini
  • istallazione di transennatura munita della prescritta segnaletica di “transito interrotto” in Corso G. Mazzini (lato est e lato ovest) con la presenza di un moviere.
 

Dovrà essere garantito il traffico veicolare proveniente da Via Q.C. Rufo che avrà l’obbligo di svoltare in Corso G. Mazzini , direzione Piazza S. Agostino.
I veicoli che saranno impiegati negli 15 episodi di getto autorizzati ( prima data 14/04/2025) dovranno accedere al cantiere obbligatoriamente secondo il seguente percorso : Piazza Roma, Via del Trivio , Corso G. Mazzini.
In caso di condizioni meteo sfavorevoli o se,per eventuali difficoltà tecnico-organizzative, non si potesse procedere alle operazioni di montaggio/smontaggio per le date concordate,la validità e l’efficacia dei suddetti provvedimenti,sarà differita alle nuove date ed eventualmente a nuovi orari, da comunicare, allo scrivente ufficio via mail all’indirizzo sopra indicato.


https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25772