L'orafo ascolano con la sua opera 'Ora del Garda', una spillapendente in plexiglass, nylon, plastica e argento sul podio perché 'l’interpretazione della luce e la capacità di lasciarla penetrare nelle trasparenze del materiale utilizzato'.
Un gioiello di lago era il tema portante dell’edizione speciale 2018 del premio Cominelli (promosso dalla Fondazione Raffele Cominelli e da AGC Associazione per il gioiello contemporaneo).
“Wave of the Garda Lake” di Zhao Yi con la sua tecnica esalta la superficie mistica del lago è il primo classificatola sua spillapendente in legno, lacca e argento.
Il successo è stato decretato dalla giuria composta da Helen Drutt English, Veronica Maffizzoli Presidente della Fondazione Cominelli, Judy McCaig, Caterina Spezzano dirigente tecnico MIUR, Alba Polenghi Lisca, Massimiliano Capella storico del costume e della moda e Nichka Marobin, sabato 25 agosto.
Ma c'è un ascolano che ha conquistato il secondo posto su questo podio prestigioso: è Gianluca Staffolani con la sua opera "Ora del Garda", una spillapendente in plexiglass, nylon, plastica e argento
Il premio è stato sancito per “l’interpretazione della luce e la capacità di lasciarla penetrare nelle trasparenze del materiale utilizzato”.
Fino al prossimo 7 ottobre sarà possibile ammirare i gioielli dei 50 autori partecipanti presso Palazzo Cominelli a Cisano di San Felice del Benaco. I visitatori potranno votare il proprio gioiello preferito, il vincitore prescelto dalla giuria popolare sarà reso noto nella giornata del finissage.