Ex Sgl Carbon, Giornata in piazza per il Movimento Fides Vita

Ex Sgl Carbon, Giornata in piazza per il Movimento Fides Vita

 Nel pomeriggio la S. Messa celebrata dal sacerdote amico don Rodolfo De Santis,  e,  dopo la cena, la proposta di musica e canti napoletani dal titolo "... E si' Tu sole d'ammore"

Ascoli - Giornata piena e coinvolgente quella vissuta ieri all'Avvenimento in piazza.  Dopo il maltempo di venerdì  tutto il quartiere é stato completamente allestito,  compreso il punto ristoro e la mostra 'Una presenza eccezionale. 
Non abbiamo mai visto nulla di simile' che, a causa della pioggia, venerdì era stata esposta all'interno della chiesa di S.  Marcello.  I giochi a squadre la mattina hanno coinvolto dai bambini di 3 anni agli adulti presenti, attraverso simpatiche e divertenti sfide,  favorendo un clima giocoso e gioioso che si è dilatato nel quartiere catturando anche  l'attenzione dei passanti.  Nel pomeriggio la S. Messa celebrata dal sacerdote amico don Rodolfo De Santis,  e,  dopo la cena, la proposta di musica e canti napoletani dal titolo "... E si' Tu sole d'ammore": un percorso di canzoni che narrando l'amore per una donna,  la nostalgia di casa ,  l'amore per la patria e anche la guerra e l'oppressore...  fanno emergere il cuore dell'uomo in tutta la sua esigenza di senso,  di significato,  di eterno.  Il tutto attraverso i ritmi e le sonorità della musica popolare napoletana che è riuscita a coinvolgere i presenti favorendo un clima di riflessione e allo stesso tempo festoso nell'arco di tutta la serata. 

Oggi giornata conclusiva : un fuori programma é  il torneo di ramazza che si svolgerà in mattinata alle 10:30. Alle 19 la messa presieduta da mons. Giovanni d'Ercole e a seguire la grande festa finale: Un popolo in festa