Cna di Ascoli Piceno e Wap per a promozione del commercio e del turismo nel centro storico e per la valorizzazione delle produzioni artistiche e tradizionali. Si è conclusa con una grande successo di pubblico la settimana pasquale promossa per incentivare il turismo nel cuore di Ascoli. "La collaborazione fra artigianato artistico e tipico - spiega Arianna Trillini, responsabile Cna per la Città di Ascoli - e gli esercizi commerciali del centro la consideriamo la strada maestra in un percorso che può veramente dare un valore aggiunto alla città. Come Cna proseguiremo l'azione ritenendola un'esperienza pilota per il Piceno, per le città d'arte e per tutti i borghi tipici del nostro territorio".
Nella settimana pasquale di Cna e Wap
ogni esercizio commerciale del centro storico che ha aderito
all'iniziativa ha ospitato oggetti d'arte e, non solo, anche gli
artigiani artisti che li hanno realizzato e che, in presa diretta,
hanno anche dato dimostrazione del loro saper fare. Dalla ceramica
all'oreficeria, dal tombolo al merletto, dal travertino alle
creazioni di moda.
"L'impegno della Cna - aggiunge il
direttore Francesco Balloni - si conferma a tutto tondo per una
promozione fatta di arte, artigianato, tipicità, commercio e
turismo. Ascoli come città d'arte, ma tutto il territorio Piceno con
le proprie peculiarità, hanno grandi potenzialità su questo fronte
e il nostro impegno sarà massimo per cercare di capitalizzarle al
meglio delle possibilità".