/Carta d'identità elettronica, da martedì 6 marzo si può fissare appuntamento per il rilascio
Carta d'identità elettronica, da martedì 6 marzo si può fissare appuntamento per il rilascio
Per la prenotazione è necessario fornire i propri dati anagrafici e il codice fiscale. La Carta d’Identità Elettronica, che prevede un costo di 21 euro (27 euro per i duplicati), è valida per l’espatrio e ha una durata diversa in base all’età del titolare: 3 anni per i minori di 3 anni; 5 anni per i minori dai 3 ai 18 anni; 10 anni per i maggiorenni.
Ascoli – L'amministrazione comunale rende noto che da
martedì 6 marzo 2018 sarà possibile fissare l’appuntamento per il
rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE). L’acquisizione
dei dati utili al rilascio della CIE avviene solo su appuntamento
attraverso una delle seguenti modalità:
- Accedendo all’Agenda elettronica ministeriale;
- Recandosi presso lo sportello URP del Comune, nella sede centrale di Piazza Arringo;
- Telefonando ai numeri 0736298910-916-969-917.
Per
la prenotazione è necessario fornire i propri dati anagrafici e il
codice fiscale. La Carta d’Identità Elettronica, che prevede un costo di
21 euro (27 euro per i duplicati), è valida per l’espatrio e ha una
durata diversa in base all’età del titolare: 3 anni per i minori di 3
anni; 5 anni per i minori dai 3 ai 18 anni; 10 anni per i
maggiorenni. La CIE ha scadenza il giorno del proprio compleanno e può
essere rinnovata a partire da 6 mesi prima della scadenza. La C.I.E. non viene consegnata immediatamente:
i dati acquisiti dal Comune vengono inviati telematicamente
all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato che provvede alla stampa e
alla spedizione (o in Comune o all'indirizzo indicato in fase di
acquisizione dati) di norma entro 6 giornilavorativi dalla richiesta. Per questo motivo si raccomanda di provvedere per tempo alla prenotazione. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito del Comune all’indirizzo http://www.comuneap.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13777.