Giovane di 27 anni muore sul lavoro schiacciato da un grosso palo metallico

Giovane di 27 anni muore sul lavoro schiacciato da un grosso palo metallico

I sanitari del pronto soccorso hanno cercato di rianimarlo per circa un'ora, purtroppo senza successo. Oltre al tempestivo intervento del 118, sul posto i carabinieri per stabilire la dinamica dell'incidente sul lavoro. Scontata l'apertura di un'inchiesta per stabilire se le norme di sicurezza sul lavoro erano state rispettate.

Ascoli - Tragico incidente sul lavoro a Castel di Lama. Un giovane di 27 anni, G. C., di origine siciliana, è rimasto schiacciato da un grosso palo di metallo che stava posizionando presso un'azienda locale. E' stato immediatamente trasportato dall'ambulanza del 118 al pronto soccorso dell'ospedale Mazzoni. Il dr. Massimo Loria con i suoi collaboratori hanno cercato di rianimarlo per circa un'ora. Purtroppo lo sforzo dei sanitari è stato vano.

Il giovane operaio aveva subito un forte trauma toracico da schiacciamento che è risultato fatale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Scontata l'apertura di un'inchiesta giudiziaria per stabilire la dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità in termini di rispetto o meno delle norme di sicurezza.


La ditta per la quale la giovane vittima stava lavorando non è locale.