Oggi 29 Dicembre cerimonia di donazione di un ecografo da parte dell’associazione Onlus “Immensamente Giulia e gli Angeli delle macerie” all’Unita Operativa di Pediatria dell’Area Vasta 5, diretta dal Dott. Ermanno Ruffini.
Un
gesto per il quale l’Area Vasta 5 esprime la sua gratitudine e
ringrazia Michela Sirianni Massaro e Fabio Rinaldo, rispettivamente
presidente e vice presidente dell’associazione e genitori di
Giulia, la bambina che ha perso la vita nel sisma del 24 agosto 2016
ad Arquata del Tronto. Un legame, quello tra la famiglia del piccolo
angelo e il reparto di pediatria del nosocomio ascolano, divenuto
indissolubile in seguito al ricovero della sorellina di Giulia,
Giorgia, nelle ore immediatamente successive al terremoto.
Storie di infinita tristezza sono passate in quei giorni sotto gli occhi del personale dell’ospedale ‘Mazzoni’ e tutti hanno partecipato e fatto proprio il dolore di chi aveva perso persone care. Ma una storia, su tutte, è stata condivisa per lungo tempo: quella di Giulia e Giorgia, con quest’ultima sì sopravvissuta alla terribile tragedia, ma comunque bisognosa di cure e di attenzioni.
La cerimonia di questa mattina è stata organizzata dalla Direzione dell’Area Vasta 5 per ringraziare pubblicamente i genitori delle due bambine per la donazione di uno strumento utile alla cura di tanti piccoli pazienti, condividendo con loro quanto di buono hanno creato in ricordo della loro Giulia.
L’ecografo oggetto della donazione è un portatile di ultima generazione della ditta Mindray, dotato di un sistema ad ultrasuoni. E’ completo di trasduttori dedicati per indagini pediatriche, di tecnologie di imaging all’avanguardia e di un’ interfaccia semplice ed agevole per un ottimale flusso di lavoro.