I finanzieri della Compagnia di Macerata, in un’operazione di servizio, hanno sequestrato oltre 430 grammi di sostanza stupefacente, una carabina ed una pistola ad aria compressa, con relativo munizionamento. Arrestato il responsabile.
Prosegue l’attività dei finanzieri della Compagnia di Macerata a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti, nell’ambito del diuturno controllo economico del territorio, i militari hanno proceduto al fermo di un’autovettura nella frazione di Villa Potenza del comune di Macerata, con a bordo due persone.
All’atto del controllo, il passeggero mostrava da subito chiari ed evidenti segni di nervosismo, tali da indurre i finanzieri ad eseguirne la perquisizione personale.
Poiché all’interno delle tasche del suo giubbotto venivano rinvenute due confezioni di cocaina, scattava l’immediata perquisizione domiciliare, nel corso della quale venivano individuati altro stupefacente ed armi ad aria compressa.
Complessivamente, è stato operato il sequestro di oltre 430 grammi di sostanze stupefacenti, tra cocaina e marijuana, una carabina ad aria compressa di precisione, calibro 4,5, con relativo munizionamento e cannocchiale di puntamento, una pistola priva del tappo rosso, calibro 8 e relative cartucce nonché materiale vario per il confezionamento degli stupefacenti.
Il responsabile, risultato pluripregiudicato, è stato tratto in arresto ed associato alla casa circondariale di Ascoli Piceno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.