La Festa di Liberazione del 25 Aprile 2023 sul Sacrario di Colle San Marco

La Festa di Liberazione del 25 Aprile 2023 sul Sacrario di Colle San Marco

Gli interventi di Pietro Perini, presidente provinciale dell'ANPI, dell'on. Lucia Albano (FDI) Sottosegretario al MEF, del sindaco Marco Fioravanti e del presidente della Privincia Sergio Loggi.

Ascoli - L'intervento di Pietro Perini, presidente provinciale dell'ANPI, per la Festa di Liberazione del 25 Aprile che cita spesso un convitato di pietra, il Presidente del Senato Ignazio Larussa e all'inizio dà il benevenuto a tutti coloro che sono qui e non hanno preferito Praga.


La prima volta di un Sottosegretario per il 25 Aprile a Colle San Marco, l'on. Lucia Albano che riceve applausi per il suo discorso:

Settantotto anni fa la nostra Nazione tornava libera, indipendente e unita sotto un’unica bandiera, il nostro meraviglioso Tricolore, segnando una grande volontà di ricostruzione, morale e materiale. Desidero celebrare la giornata di oggi - conclude - con lo stesso spirito di unità e partecipazione che portò l’allora Presidente del Consiglio Alcide De Gasperi ad istituire la Festa del 25 aprile quale festa di tutti gli italiani”.


L'intervento del sindaco Marco Fioravanti che esorta a tramandare certi valori alle giovani generazioni


L'interveto del presidente della Provincia di Ascoli Piceno Sergio Loggi