Gli interventi di Pietro Perini, presidente provinciale dell'ANPI, dell'on. Lucia Albano (FDI) Sottosegretario al MEF, del sindaco Marco Fioravanti e del presidente della Privincia Sergio Loggi.
Ascoli - L'intervento di Pietro Perini, presidente provinciale dell'ANPI, per la Festa di Liberazione del 25 Aprile che cita spesso un convitato di pietra, il Presidente del Senato Ignazio Larussa e all'inizio dà il benevenuto a tutti coloro che sono qui e non hanno preferito Praga.
La prima volta di un Sottosegretario per il 25 Aprile a Colle San Marco, l'on. Lucia Albano che riceve applausi per il suo discorso:
“Settantotto anni fa la nostra Nazione tornava libera, indipendente e unita sotto un’unica bandiera, il nostro meraviglioso Tricolore, segnando una grande volontà di ricostruzione, morale e materiale. Desidero celebrare la giornata di oggi - conclude - con lo stesso spirito di unità e partecipazione che portò l’allora Presidente del Consiglio Alcide De Gasperi ad istituire la Festa del 25 aprile quale festa di tutti gli italiani”.
L'intervento del sindaco Marco Fioravanti che esorta a tramandare certi valori alle giovani generazioni
L'interveto del presidente della Provincia di Ascoli Piceno Sergio Loggi