×

L'ultimo saluto al Duomo per Anna Benedetti e Giovanna Angelini

L'ultimo saluto al Duomo per Anna Benedetti e Giovanna Angelini

Legate da una profonda amicizia fin dai tempi della scuola, hanno concluso in modo tragico una serata di sereno svago. Il funerale mercoledì 4 ottobre, alle 15,30 presso la Cattedrale dove in molti andranno per dare alle due amiche l'ultimo saluto

Ascoli - Anna Benedetti, vedova di Tonino Dionisi del famoso negozio ascolano di sport e armi, e Giovanna Angelini, insegnante di lettere, latino e greco del liceo classico «Francesco Stabili», del quale è stata anche vicepreside, hanno concluso tragicamente insieme, dopo una serata di serenità come facevano spesso, la loro vita. 


Mentre tornavano a casa in auto sabato sera si sono viste piombar addosso un suv, forse non hanno neppure capito cosa accadesse, abbagliate dai fari dell'auto che in pochi istanti avrebbe troncato la loro vita.


Domani, mercoledì 4 ottobre, alle 15,30 presso la Cattedrale in molti andranno per dare alle due amiche l'ultimo saluto. 


A decretare quel destino infausto è stato un imprenditore di 47 anni, Andrea Capponi, socio della ditta Ca.Ci, che è stato arrestato per omicidio stradale plurimo aggravato: stava guidando ubriaco.


Con un tasso alcolemico rilevato al pronto soccorso di 2,52. Cinque volte al di sopra del soglia di 0,5, consentita dalla legge.


Inutile fare commenti.


Alle famiglie di Anna Benedetti e Giovanna Angelini va il nostro cordoglio sincero. Le ricordiamo sorridenti in queste immagini.